San Valentino: outfit e make-up per una serata perfetta
San Valentino è la serata più romantica dell’anno ma qual è l’outfit adatto all’occasione e quale il make-up più idoneo per stupire la nostra dolce metà?

Anche tu non hai la più pallida idea di cosa indossare per San Valentino? Allora continua a leggere l’articolo e scopri quali sono le mie proposte di outfit e make-up a seconda della tua serata speciale.

Il tuo lui ha organizzato una cena romantica.

In questo caso allora quello che ci vuole per la tua serata di San Valentino è un outfit sobrio e allo stesso tempo elegante. Se siete amanti delle gonne o dei vestiti, optate per una midi a ruota oppure una gonna a vita alta e scegliete un colore che rispecchi la vostra personalità. Completa poi il tuo outfit di San Valentino con una camicetta leggera un po’ bon ton. In alternativa puoi scegliere una maglietta combinata con fantasia crochet che richiama la trama della gonna. Nel caso in cui invece  vi sentiate più a vostro agio con i pantaloni allora il mio consiglio è quello di sceglierne un paio  leggermente più stretti. Rigorosamente aderenti e facilmente abbinabili, per esempio con una t-shirt sbarazzina e colorata o con una maglietta con voilà morbida sui fianchi.Ai piedi senza ombra di dubbio un paio di decolleté.

Outfit per san Valentino 2019 se non sei alta.
Evento formale ed elegante.

Se invece trascorrerete la serata in un contesto particolarmente formale dovrete optare per un outfit di San Valentino altrettanto elegante. In questo caso, due sono le parole d’ordine: pizzo e colore nero. Un vestito a sirena con il corpino in pizzo, oppure per un look più principesco, optate per un romanticissimo modello con gonna a chiffon e corpetto vedo non vedo. Che li amiate o meno, in questi casi i tacchi sono praticamente d’obbligo e ovviamente così sarete perfette!

Abito a Sirena per San Valentino


Abito principesco San Valentino

Per quanto riguarda gli accessori, sceglieteli semplici e non esagerate con la quantità. Esagerare è permesso solo se l’accessorio serve a completare un outfit di per sé molto spoglio, particolarmente minimal o monocromatico. E la borsa? Optate per un modello piccolo ma capiente al punto giusto. Dai un’occhiata ai miei outfit per prendere ispirazione.

Per quanto riguarda il make-up di San Valentino invece:

partiamo dalla base e scegliamo prodotti a lunga durata, facilmente applicabili e dalla texture piacevole. In caso di scollature mozzafiato puoi osare e truccare anche il corpo, magari applicando un fondo adatto sia al viso che al corpo, oppure illuminarti con uno spray applicato in zone strategiche. Sguardo Se vuoi che siano i tuoi occhi ad essere in primo piano, scegli prodotti long lasting e che ti permettano di ottenere il risultato desiderato. Se sei un’amante del nude look, una palette modulabile come Naked 2 o Naked 3 (Urban Decay) ti permetterà di ottenere un make up occhi perfetto per le tue esigenze, che si tratti di un trucco leggero o di una realizzazione più lunga e complessa. Ti senti coraggiosa? Prova allora a creare uno smokey eyes in toni violacei o dark, per uno sguardo felino. In alternativa, ti consiglio di andare di glitter nel caso tu preferisca un look un po’ più “sbarazzino”.
In ogni caso completa il tutto con abbondanti passate di mascara, oppure indossalo da solo nel caso tu preferisca mantenere un trucco occhi soft. A te la scelta!

Rossetto che passione

La scelta più idonea è, senza dubbio, il rosso sia in versione glossy che dal finish mat tra i miei preferiti sono sicuramente presenti Double Touch Lipstick di Kiko e Dior Addict Fluid. Trovo particolarmente piacevoli e seducenti anche le alternative più soft in toni sorbetto. Se hai bisogno di un tutorial ti consiglio questo! https://www.youtube.com/watch?v=bvgDcYj7HYk

Make-up San Valentino
Occhio alle mani!

Se sei un’amante della manicure, quale migliore occasione se non questa per rendere supersexy le tue mani con qualche passata di smalto? Io voto per il colore dell’amore. Buon San Valentino Pocketworld!