10 errori che ti fanno sembrare più bassa

Quante di voi si sentono sconfortate per via della propria altezza?

Pensi che qualunque capo indosserai sembrerai sempre bassa?

E invece è proprio qui che ti sbagli! Perché dei piccoli accorgimenti sul tuo look posso aiutare tantissimo. Eccoti dunque la lista dei 10 errori  che ti fanno sembrare bassa da non commettere assolutamente. In caso contrario ti faranno sembrare più bassa del dovuto.

  1. Pantaloni a vita bassa

Abbandona totalmente l’idea di pantaloni a vita bassa. Prediligi quelli a vita alta che slanciano la figura e fanno sempre le gambe notevolmente più lunghe e differenza dei primi che invece creano l’effetto lattina e dunque ti faranno sembrare più bassa.

2. Vestiti larghi

Se sei al di sotto del metro e sessanta e non vuoi rischiare di sembrare un barattolo, i vestiti maxi e larghi non fanno sicuramente al caso tuo. Scegli modelli corti e svasati che segnano la silhouette. Mi raccomando svasati non striminziti, altrimenti otterrai l’effetto contrario e sembrerai appena uscita dal reparto bambini.

3. Orli lunghi e risvolti corti

Un altro elemento da non prendere alla leggera è l’orlo del pantaloni, delle gonne e dei vestiti che toccano esageratamente a terra. Quello è uno degli elementi che farà scattare l’allarme rosso sui nostri cm. Attenzione anche al risvoltino, spesso infatti è indice di giri e rigiri e dunque controproducente. Se proprio dobbiamo farlo ricorda che è ammesso un solo cm di risvolto.

4. Maxi borse

Sicuramente sono di un super comodo, se consideriamo che al loro interno buttiamo smartphone, trucchi, libri occhiali e chi più ne ha più ne metta. In effetti non è per nulla facile far entrare tutto in una mini borsa, vero? Tuttavia invece di optare per una borsa Mary Poppins ‘ style prediligi una borsa di media grandezza, in cui riuscirai comunque ad infilare quello che ti è più utile. Perché? Perché cosi non avrai commesso uno dei 10 errori che ti fanno sembrare bassa.

5. Righe orizzontali

Come ho spesso scritto nei miei articoli le linee verticali esaltano l’altezza , a differenza di quelle orizzontali che invece penalizzano la larghezza e fanno sembrare meno slanciate.

6. Trampoli

E’ impossibile trovare tra noi donne del team pocket, membri che non siano fan dei tacchi. Ricorriamo a qualsiasi escamotage possibile ed inimmaginabile pur di acquisire cm in più. Attenzione però! Se bene il tacco sia un valido alleato per questa missione , un tacco troppo alto può giocare brutti scherzi e trasformarci in un trampoliere in un nano secondo. Quindi nel caso in cui vogliate scegliere lo stesso un tacco alto più di 10 cm con annesso plateau ricordatevi di nasconderlo al di sotto di un pantalone o di un vestito lungo.

7. Mezza lunghezza

Evita i capi midi ossia quelli sotto al ginocchio. Spezzano la figura anche nel caso in cui li abbini ad un paio di tacchi alti. Se le tue gambe lo consentono e a te piacciono indossa i vestiti oppure le gonne e i pantaloncini sopra il ginocchio e sappi che più saranno corti più sembreranno lunghe le tue gambe. Mi raccomando, non esagerare!

8. Capelli lunghissimi

Chiunque di noi è innamorata dei capelli lunghi, bellissimi e stile raperonzolo ma peccato ci facciano sembrare molto più basse. Meglio optare per un taglio medio / corto e nel caso in cui non facciano a caso tuo, quando noti che l’outfit non funziona prova ad optare per una coda o uno chignon alto. Vedrai il risultato sarà diverso.

Ecco come porto io i capelli attualmente. https://www.instagram.com/p/Bt0kRVAgFXR/

h

9. Scarpe con cavigliere

Sulla questione tacco che slancia ormai conveniamo tutte ma lo sai che la forma della scarpa può rovinare un intero outfit? Proprio così, se la scarpa che hai scelto è munita di cavigliera o laccetti spezza le gambe e le farà sembrare subito più corte. Quindi avrai commesso uno dei 10 errori che ti fanno sembrare bassa.

10. Colori a contrasto

Indossare una scarpa a contrasto ad esempio rispetto al pantalone catalizza l’attenzione e dunque sono di grande impatto , per questo scegliere la scarpa dello stesso colore del capo indossato o della gamba contribuisce a dare l’impressione di una maggiore altezza. Se si ha dunque una gamba nuda, la scarpa nude slancerà più di una nera, mentre se indossi un collant nero la scarpa nera risulterà quella più idonea.

Spero che questo articolo ti possa essere utile.

Per qualsiasi dubbio scrivimi pure nei commenti e non dimenticare di seguire la mia pagina Instagram @laragazzatascabile dove troverai tutti i miei outfit.

Oppure puoi copiare il tuo look da qui —–> https://laragazzatascabile.com/my-outfit-2/