My Outfit

look da passeggio per donne basse

Look da passeggio

Le gonne corte rappresentato una scelta quasi spesso ovvia per noi donne non così alte.

Io sono tra le prime ad indossarle soprattutto con un paio di scarpe da passeggio, preferibilmente con un poco di rialzo.

Per il mio look del giorno ho abbinato alla gonnellina una t-shirt con righe verticali e scollo a barca che richiamasse il nero presente sulla gonna.

Gli outfit per donne basse

"Total black

Il total black è un must have.

Tutte le donne per non dire la maggior parte di noi nella vita  almeno una volta si trovano a sfoggiarlo, non importa se per una passeggiata, un evento di gala o una semplice cena, ma sappiamo bene che con questa scelta a prescindere non sbaglieremo.

Io per il mio look del giorno ho scelto una gonna lunga a costine con spacco sopra alle ginocchia e un top mini  crop aderente come la gonna al fine di evidenziare le silhouette.

Borsa rigorosamente pocket come me, occhiali  da sole e accessori.

L’unico  tocco di colore è dettato dalla tinta labbra rigorosamente Rouge.

pantaloni - lunghi - altezza-

Outfit "Recupera cm"

Oggi parliamo di outfit “recupera cm” come li definisco io. 

Eh già perché per chi non lo sapesse ci sono dei capi che se indossati nel modo giusto tendono a farci sembrare più alte.

In questo caso io ho usato 2 trucchetti.

Il primo è il pantalone nero largo e lungo fino alla caviglia  che mostra la scarpa , quindi tende a dare movimento alla silhouette e slanciare la gamba. Mentre il secondo è il cappellino, modello lungo che vi farà recupero 2/3 cm.

Ho abbinato questi due capi ad un maglioncino giallo a contrasto con  il nero dell’intero outfit e una pelliccia lunga, la borsa invece richiama le borchie presenti sulle scarpe.

laragazzatascabile a Firenze

Black and White.

Eccovi un outfit decisamente invernale da sfoggiare con queste temperature super rigide.

Io in occasione dell’aperitivo sulla terrazza del “Grand Hotel Cavour” a Firenze ho indossato una gonnellina nera modello campana con un super maglione color panna e  per slanciare la silhouette ho optato per un cinturone in vita con i toni dell’argento. Ho scelto inoltre un paio di stivali con tacco comodo e questo bellissimo cappottino bicolore che oltre ad essere super fashion è anche molto caldo.

Outfit del giorno indossato dalla ragazzatascabile

Rome Sweet Home

Il mio look of the day è un outfit Total black, impreziosito dall’uso di accessori che io adoro. Nello specifico indosso un abitino coperto da una pelliccia rigorosamente sintetica, borsetta Chanel a tracolla, sciarpa indossata come mantella, stivali cuissard e berretto che oltre ad essere un super elemento glamour ci ripara anche dalle gelide temperature delle capitale.

Cenerentola

Un outfit semplice, jeans a vita alta e un maglion glamour. Io amo il giallo e a noi more dona particolarmente ma il tocco di classe di questo outfit sono senza ombra di dubbio le scarpe firmate Mz for Petite , un brand francese che produce scarpe solo dal numero 32 al numero 36 un vero e proprio sogno. Le mie ricordano molto quelle di Cenerentola per le pietre preziose e il modello Decolltè.

Gonna lunga in raso con top corto

Flowers Power!

Per questo outfit che ha ancora il sapore d’estate ho scelto questo top corto in pizzo color pastello, abbinato a questa gonna di raso con stampa floreale e orecchini fluo. Si dice che i fiori abbiano il potere di metterci di buon umore ed io confermo. Provare per credere.

Outfit Primaverili

L’outfit primaverile che tu ci creda o meno diventa veramente “cool” con poco, quello che ci vuole è un pizzico di fantasia e non aver paura di osare.

Io per questo outfit domenicale ho scelto una semplice gonnellina svasata a pois; dunque  gambe rigorosamente  scoperte e con tacco 12 per slanciare la nostra figura e poi spazio alla fantasia perchè   puoi osare e giocare con tutti i colori che ti vengono in mente e il gioco è fatto.

Io ho scelto questa maglietta super aderente, giallo limone!

Per dare un’occhiata a tutti i miei outfit ti ricordo di seguire la mia pagina instagram:

https://www.instagram.com/laragazzatascabile

Happy Sunny Day

Finalmente la primavera ci lascia osare, abbandoniamo i caldi maglioni invernali in vista di top e body di ogni tipo.

Io per il mio outfit domenicale ho scelto un jeans sempre di tendenza a vita alta, perchè slancia la figura soprattutto se abbinato a qualcosa di super aderente, nel mio caso  ho osato con questo body firamto Bershka con una super scollatura e  décolletè in vernice.

Quale miglior moda per “sembrare” una vatussa?

Spero vi piaccia!

In Love with my Sunglasses!

L’occhio vuole la sua parte, sempre.

Quelle mattine in cui sei in ritardo, non hai voglia di preparati e hai un appuntamento di lavoro!


Tragedia direte voi; si sicuramente ma non abbattiamoci la soluzione è semplice.


Il nero è la nostra salvezza, rimediabile in tutti i guardaroba ed elegante, adatto per ogni occasione, anche per appuntamenti mattutini.


Io ho scelto un pantalone morbido a campana con un dolce vita aderente; sono gli accessori a fare la differenza, decolletè rosse e perle che sono un must di questa stagione. Per quanto riguarda il coprispalla potete osare come volete, io ho optato per una fantasia a quadri.


Gli occhiali  si per camuffare le poche ore di sonno ma restano comunque un super fashion accessorio a tutti gli effetti.


Io non posso farne a meno!

Sparkling!

Parliamo di outfit da “Occasioni importanti”

 

Ci ripetiamo sempre che la soluzione migliore sia optare per un vestitino che lasci le gambe scoperte, classico e  a volte anche piuttosto scontato.

 

Il motivo? Bè per noi pocketgirls non è semplice individuare i pantaloni giusti, la giacca giusta, è sempre un vero e poprio caos ammenochè non si abbia del tempo a disposizione, il che praticamente avviene una volta ogni dieci anni.

 

Tornando alla mia passione per le gonne, ho visto questa in un negozio,  ho notato che fosse di raso, e io lo amo,  lunga, adoro,  e oltrettutto al tempo stesso  anche corta. Cosa si può volere di più dalla vita?

 

Così per il battessimo della mia nipotina, l’ho sfoggiata con un sorriso a 360° insieme a questo toppino morbido che mi consentisse di segnare il punto vita.

 

Bello no? Traete voi le conclusioni.

 

Una cosa è certa, osate sempre!

Friday Night!

Eh già perché oltre al classico problema delle pieghe, esiste la convinzione che  un pantalone o una gonna lunga sia perfetta solo su fisici slanciati e statuari. Bene oggi smentisco tali credenze, provare per credere!

 

 

Mi sono innamorata di questa gonna a prima vista, lunga e soprattutto di pelle, di certo un capo che non passo inosservato, mi sono detta tra me e me “Teresa dove pensi di andare?” e invece con mio enorme stupore mi sono resa conto del fatto che fosse praticamente perfetta.

 

Certo il segreto è abbinarla a maglie aderenti che segnano il fisico e il gioco è fatto!

 

E a voi piace questo outfit?

 

A me fa impazzire!

The Magic of Christmas!

Outfit Natalizio, si sa il rosso o il bordeaux è d’obbligo in questa giornata.

 

Io ho abbinato alla mia magnifica gonnellina, un body nero, stivali comodi, alti e caldi, e ho giocato con tantissimi accessori.

 

Tre collanine vintage di mia madre, e cappellino.

 

Spero vi piaccia.

 

Indelible Moments

Il Jeans a vita alta tende a slanciare la figura, soprattutto se scegliete di abbinarci un top che lasci il punto vita scoperto.

 

In questo caso ho scelto un top rigorasamente nero che risaltasse oltre il colore dei jeans anche l’abbronzatura  e sandali muniti di  zeppa che  rendono l’outfit adatto ad uscita serale.

 

Vi ricordo che sandali bassi o eventuali “ballerine” sono bandite dal nostro guardaroba.

 

Outfit rosso, pantaloni di pelle

The power of Red

Si sa il rosso è decisamente il colore del momento. Io ho  deciso di abbinare questo maglione che adoro, ad un leggins di pelle al fine di evidenziarne il contrasto. Stivaletto con tacco comodo e calzini con fiocco a tema Natalizio.

 

Vi assicuro che il riscontro è stato più che positivo.

© 2018 laragazzatascabile.com

Produced by Agency Group Sas

Gli outfit per donne basse

"Total black

Il total black è un must have.

Tutte le donne per non dire la maggior parte di noi nella vita  almeno una volta si trovano a sfoggiarlo, non importa se per una passeggiata, un evento di gala o una semplice cena, ma sappiamo bene che con questa scelta a prescindere non sbaglieremo.

Io per il mio look del giorno ho scelto una gonna lunga a costine con spacco sopra alle ginocchia e un top mini  crop aderente come la gonna al fine di evidenziare le silhouette.

Borsa rigorosamente pocket come me, occhiali  da sole e accessori.

L’unico  tocco di colore è dettato dalla tinta labbra rigorosamente Rouge.