Linea “Petite” cos’è e dove trovarla

La moda sotto il metro e sessanta

Ciao Pocketworld oggi parliamo della tanto sospirata (per noi) linea “petite” , di cosa si tratta e dove trovarla.

Ormai il mondo del fashion inizia ad adeguarsi ad ogni tipo di esigenza pur di soddisfare la propria clientela.

 Per questo motivo dopo la rinomata linea curvy siamo riuscite ad ottenere anche noi una fetta di mercato con il petite style.

Sempre più spesso difatti diversi brand lanciano la loro linea petite dedicata a noi membri del pocketworld.

Vediamo  di preciso cosa si intende.
La linea Petite sta ad indicare quella linea di abiti e di scarpe ideati per noi donne piccine.

Quindi ogni qual volta leggiamo questo termine sul cartellino possiamo stare serene del fatto che quell’abito al 90% dei casi ci calzerà a pennello.
Sono sempre di più infatti i brand che si stanno avvicinando a questo tipo di mercato.

Discorso valido sopratutto online, basti pensare a pilasti quali Zalando e Asos che orami dispongono di un’apposita sezione.

Ma partiamo da Zalando:

collegandovi al sito e cliccando sulla sezione Petite vi appariranno una serie di look per donne fino al 1,60. Scelta non proprio ampia ma comunque sia soddisfacente tra vestiti, jeans, pantaloni, pullover e cappotti.

Stessa discorso per Asos che dispone di una apposita sezione con disponibilità di taglie che partono addirittura dalla 34.
Esiste poi un portale chiamato Boohoo sul quale ho acquistato diversi capi che dispone di una vastissima scelta rispetto ai primi due, decisamente più economico sul quale troverete capi per ogni gusto e fantasia.

Ma non finisce qui, vi consiglio di consultare anche:

Petite Studio, un marchio per taglie mignon e dai prezzi accessibili nato a New York nel 2015.

Sicuramente qualcuna di voi avrà sentito nominare anche il brand inglese Topshop Petite che dispone di una vastissima scelta per quanto riguarda jeans, abiti e leggins.

Revolve famosíssimo per la sua linea di denim in versione petite, che raccoglie inoltre i migliori modelli per donne minute degli altri brand.
E ancora Miss Selfridge sul quale troverete abiti stile romantico, con merletti e pizzo, colori delicati e linee vintage, che si rifanno soprattutto agli anni ’60.

Un brand che adoro particolarmente e che troverete tra i marchi su Zalando è Dorothy Perkins che risulta essere un ottimo compromesso tra prezzi e modelli di qualità.

Vasta infatti è la scelta di misure e dispone inoltre di un elevata quantità di giacche, cappotti,  jeans, t shirt,  tutto quello che serve per avere un guardaroba fornito.

Anche per quanto riguarda gli accessori, Dorothy Perkins si conferma come miglior brand per i miei gusti.

Dispone infatti di un elevato numero di modelli di scarpe che spaziano dalla classiche sneakers fino alle décolleté e ai super tacchi che sono sempre abbastanza difficili da trovare.

Tra i vari brand formato petite anche se non apertamente dichiarato troverete Bershka che con la sua taglia XS risulta essere sempre una garanzia.

Aspetto i vostri feedback al riguardo e aggiungerei a questo punto buono shopping a tutte voi!