7 Consigli utili se non sei alta

Ecco 7 consigli utili da ricordare se  anche tu non sei alta di statura ogni qual volta stai per tuffarti nel tuo armadio.

Essere basse e minute può creare qualche difficoltà nel vestire, nel trovare l’abbigliamento giusto e abiti che stiano veramente bene.

Se il tuo problema quando fai shopping è trovare pantaloni che cadano alla giusta altezza, o cappotti e giacche che non ti facciano scomparire, perché anche tu sei bassa, allora prova a seguire questi consigli su come scegliere il look, quali elementi privilegiare e come combinare i pezzi per non rendere “tozzo e goffo” il tuo minuto e meraviglioso corpo!

1. Scarpe con tacco 12 cm

Le scarpe  con tacco 12 sono il miglior alleato  delle donne basse di statura.

Certo, non sono comodissime ed è per questo che  ti consiglio di scegliere  sempre quelle con il plateau che le rendono sicuramente più tollerabili.

Un altro piccolo consiglio è quello di prediligere  colori che vadano sul nudo o comunque sia un colore neutro che tendono ad aumentare l’effetto altezza naturale che potresti desiderare. 

2. Cinture sottili

Cinturoni larghi super aboliti, scegli sempre  cinture sottili, che sottolineano la figura senza farla scomparire dietro una fascia di pelle o di cuoio.

3. Jeans skinny

Che siano jeans o meno, cerca di indossare pantaloni skinny, preferibilmente a vita alta.

Per quale motivo?

Perché tendono ad evidenziare  la linea della gamba e dunque a slanciare la figura. I colori scuri, ovviamente, sono preferibili rispetto a quelli chiari.

 

4. Shorts corti 

Attenzione nella scelta di questi capi che contrariamente a quanto si pensa possono generare l’effetto opposto.

Il modello da scegliere per noi donne piccine sono quelli che  assomigliano alle minigonne e ottengono lo stesso effetto ovvero slanciare le gambe. Shorts troppo corti e inguinali potrebbero evidenziare il nostro difetto fisico. 

5. Minigonne: il must have della ragazza bassa di statura

Come gli shorts (della lunghezza giusta), anche le minigonne sono il must have della donna tascabile.

Meglio una mini, infatti, di una gonna longuette o a media altezza, che tenderebbero ad avvolgerti troppo, facendoti scomparire. 

 

6. Righe verticali

Le righe? Solo verticali in quanto  hanno il grande pregio di allungare.

Stampe troppo vivaci e le righe orizzontali sono da evitare perchè fanno sembrare più basse, meglio puntare su linee pulite verticali  e colori basic.

 

 

 

7. Vestiti lunghi sulle Pocketgirls

Capitolo a parte per gli abiti lunghi. In linea di massima, come accennato prima, abiti e gonne lunghe sono decisamente più indicati sulle ragazze alte.

Se però ti piacciono  a tal punto che non puoi proprio farne a meno, cerca almeno di scegliere un modello essenziale e senza troppi fronzoli. 

Adesso che conosci cosa possiamo indossare e cosa invece sia meglio evitare, divertiti con il tuo guardaroba e crea outfit unici per le tue occasioni!

A presto Pocketworld