moda primavera/estate 2020

Per la moda primavera estate 2020, ci sono alcuni capi e accessori che non possono mancare nel nostro guardaroba.

L’arrivo della primavera porta, come è giusto che sia, una voglia irrefrenabile di shopping compulsivo. Tuttavia le tendenze e la varietà di proposte elaborate dagli stilisti rendono difficile una selezione accurata dei capi che non devono assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Eccoti dunque una mia personale lista dei capi che assolutamente devi acquistare per la moda primavera estate 2020.

PANTALONI CROPPED

Il pantalone cropped è un opzione più creativa del comune jeans che siamo abituate ad indossare. I modelli cropped infatti sono a vita alta e tagliati alla caviglia, rendendo la silhouette così più slanciata e sinuosa. Sono splendidi se abbinati a body oppure a crop top, e cardigan.

GIUBBOTTO IN DENIM

Il giubbotto in denim è un classico intramontabile da generazioni. Proprio come i jeans, anche il giubbino è decisamente versatile ed è perfetto su qualsiasi outfit che deciderai di indossare. Anche per questa stagione il modello oversize si posiziona in cima alle vendite.

GONNE PLISSÉ

Le gonne plissé sono tra le mie preferite. Femminili e romantiche sono perfette per noi petite girls. Per la primavera si può abbinare a body, giacca di jeans se si desidera un look casual oppure a una blusa o una camicia per un look da sera sera. Disponibili in diversi materiali e tonalità tendono a rendere la silhouette sbarazzina, fine ed elegante. 

TEAM PINK

“Pink it’s my new obsession”, il rosa sarà la nuova ossessione dell’estate 2020.
Il colore più girly di sempre torna alla ribalta con 50 e più sfumature dal  nude, al cipria, fino ad arrivare alle versioni shocking, nessun dubbio al riguardo il rosa sarà il colore “top” della prossima primavera estate.

BORSA A TRACOLLA

Le borse a tracolla hanno il vantaggio di combinare stile e funzionalità tra loro.  Né troppo grandi né troppo piccole, sono pensate per contenere tutto il necessario. Ideali per il lavoro, per il tempo libero o per eventi importanti le borse a tracolla hanno davvero un’infinità di occasioni d’uso.

BERRETTO CON VISIERA

L’accessorio primavera estate 2020 per eccellenza sarà il cappellino, con la visiera, i designers li hanno proposti davvero in tutte le fantasie possibili ed immaginabili.
Che sia sportivissimo, ultra-chic dall’allure anni ‘30 o safari-style non importa, fanne una buona scorta e preparati a divertirti completando i tuoi outfit estivi. 

PAROLA D’ORDINE VOLUME 

I vestiti  saranno il risvolto furbo di un’estate all’insegna della libertà e dello stile.
Le fashion addicted potranno sbizzarrirsi con abiti lunghissimi,  dai volumi esagerati e dalle tinte sorprendenti.

SAFARI MANIA

L’amore per il safari è emersa su tutte le passerelle della fashion week non solo per la
palette colori che coprono tutte le sfumature della terra. Dai caldissimi toni del  marrone q quelli rossastri, per poi passare ai delicati toni del beige, ocra fino ad arrivare ai toni del sabbia. 
Siete pronte per un’estate di avventure?

JUMPSUIT

Per le personalità più cool e pratiche al tempo stesso anche quest’anno si confermano le  jumpsuit, un must-have per il guardaroba di molte.

BOSSY-GIRL STYLE

Sulle passerelle qualche accenno al power-dressing e al mannish-style c’è stato.
La nuova bossy girl si reinventa in modo incredibilmente leggero e femminile, tra tailleur in flower print, cravatte in seta portate come sciarpe e dettagli glitterati.

ESPADRILLAS

Le passerelle delle maison più famose hanno riconferamto calzature in corda pratiche e chic praticamente in tutte le versioni possibili.
La vera novità? Dalla prossima stagione potrai indossarle anche in stile “urban”, abbinando le tue espadrillas a una it-bag strutturata, per un contrasto fresco e cool.

TOP BIANCO

Quando si parla di top, c’è una parola chiave da tenere sempre in mente: bianco. Camicie, t shirt, top crop o capi di maglieria bianchi sono dei capi che ogni donna dovrebbe avere, perché sono semplicissimi da abbinare, si sposano bene con qualsiasi carnagione, e risultano sempre chic.

Dunque ora che conosci quali sono i capi indispensabili per questa estate 2020 non posso fare altro che augurati buono shopping.

Ti ricordo che se anche tu sei una pocketgirl come me puoi dare uno sguardo qui.