Come indossare cappotti e bomber se sei bassa. Consigli per donne petite.

Come indossare cappotti e bomber se sei bassa

E’ arrivato il momento di affrontare una questione importante ovvero come indossare cappotti e bomber se sei bassa.

Ormai con l’arrivo del freddo la maggior parte di noi ha dovuto abbandonare chiodi e maxi giubbini di jeans a favore di cappotti e bomber.

Tutto molto bello se non fosse per un dubbio amletico: 

quale cappotto e bomber posso indossare se sono bassa?

Eccoti dunque i miei consigli se anche tu fai parte del team petite.

Partiamo dal cappotto : come sceglierlo?

  • Se sei bassa e con i fianchi larghi

bisognerebbe puntare su un cappotto svasato, dalla forma a trapezio. Questo tipo di modello non aderisce troppo ai fianchi e alle gambe, ma sottolinea ed esalta la figura. Evita invece i cappotti a tubino, troppo imbottiti, con tasche sui fianchi e particolarmente aderenti. Il cappotto lungo da donna andrebbe scelto seguendo alcuni criteri e consigli importanti e tenendo contro della propria fisicità.

  • Se sei bassa e con un corpo minuto 

scegli  un capospalla aderente e con revers stretti, poco ingombrante. No a pellicce e dettagli troppo eccessivi, mentre per quanto riguarda la lunghezza è meglio un cappotto che non superi le ginocchia. Opta dunque per un cappotto dritto che arriva al ginocchio per mettere in risalto la gamba e soprattutto allungare la tua silhouette.  Sì anche a giacche, cappotti colorati,  giubbini di pelle e cappotti con maniche a kimono.  

  • Se sei bassa e curvy

prediligi  cappotti sobri che arrivano a metà coscia ed evita i colori accesi. Scegli un cappotto dritto o a forma di trapezio con una cintura.

Ricordati inoltre che ci sono 3 criteri molto importanti da non sottovalutare, se anche tu cerchi una risposta alla domanda “Come indossare cappotti e bomber se sei bassa”; ovvero:

oltre alla taglia, anche il tuo stile di vita e la tua resistenza al freddo dovranno essere presi in considerazione. Se infatti  sei una donna molto  attiva che passa tutta la giornata ad entrare, uscire della macchina, da casa o dall’ufficio meglio puntare su una lunghezza  comoda sotto i glutei.

Eccoti una seria di modelli linea patite che puoi acquistare su Zalando.

Parlando di modelli più corti passiamo ad un’altra domanda super gettonata, ovvero:

come indossare il bomber se si è basse? 

Innanzitutto se anche tu sei bassa come me insieme alle pelliccette ecologiche ed ai cappotti stile teddy bear che sono modelli super alla moda anche  il bomber  rientra nelle tendenze 2019/2020.

Come indossare cappotti e bomber se sei bassa.

I bomber hanno una vestibilità normalmente  un po’ over size per questo motivo ti consiglio di sceglierne uno non  troppo grande, ma che sia giusto come taglia. Ancora meglio se decidi di optare per un mini bomber, il risultato sarà davvero cool.

Cerca di slanciare la figura con un look monocromatico e aderente ma ovviamente nulla ti vieta di giocare anche con i contrasti. 

Infine abbina sempre un accessorio street style che ti farà apparire più alta come un cappello, meglio ancora se sportivo come un Carhartt o un berretto.

Se hai bisogno semplicemente d’ispirazione dai un’occhiata ai miei outfit