Scarpe da donna formato petite.

Buongiorno Pocketworld e buon lunedì a tutte.

Qualche settimana fa ci eravamo lasciate con i modelli di scarpe da poter indossare per sembrare più alte.

Ma oggi andiamo  al dunque e cerchiamo di capire quali sono i brand sui quali poter fare affidamento per trovare le scarpe formato petite.

Fino a qualche anno fa trovare scarpe da donna di piccole dimensioni era praticamente impossibile.

Le alternative si dividevano  in due opzioni:

recarsi al reparto bambini  spendendo praticamente la metà oppure  farle fare su misura andando così a spendere  il doppio.

Due alternative diametralmente opposte tra loro.

Per nostra fortuna oggi i tempi sono cambiati!

Sono sempre di più i brand che si dirigono verso la direzione del Petite Style realizzando così scarpe da donna di piccole dimensioni.

Finalmente dunque anche noi ragazze tascabili possiamo commettere uno dei peccati più frequenti al mondo, ovvero possedere una scarpiera piena di mille modelli .

Come vi dicevo nel mio ultimo articolo sono sempre di più i brand che focalizzano la propria attenzione su numeri formato pocket, realizzando intere collezioni con numeri che vanno solo dal 32 al 36, un vero e proprio sogno per quanto mi riguarda.

Quindi se stai cercando un brand adatto alla tua esigenza sei nel posto giusto.

Oggi infatti tra le tante aziende testate voglio presentartene una  di cui sono particolarmente innamorata, il suo nome è Mz For Petite.

Mz for petite è un brand francese che realizza scarpe di ogni tipo, alte, basse, da passeggio e da cerimonia.

Min Zhou Carpentier è il nome della stilista la quale ha creato una collezione di  modelli  eleganti, moderni, confortevoli i quali sono fatti di pelle di qualità, ispirati  alla tradizione spagnola ed italiana.

La cosa davvero carina è che il brand mette a disposizione una tabella di riferimento con cui  misurare la dimensione esatta del tuo piede, che ti riporto di seguito

Un piede di

21 cm corrisponde al 32

21,5 cm = 33

22 cm = 34

22,5 cm = 35

23 cm = 35,5

23,5  cm = 36

Scarpe da donna formato petite

Io tra i vari modelli ho scelto le “Ariana Tweed”, modello decolletè, con trama fantasia e elemento gioiello sulla punta che trovi anche nella sezione Myoufit.

Queste scarpe oltre ad essere veramente Chic sono anche molto comode, la loro fantasia mi consentono di indossarle sia in occasioni speciali sotto gli abitini ma sono strepitose anche sotto pantaloni o semplici jeans.

Potrebbe essere dunque  una favolosa idea regalo da trovare sotto l’albero.

In tal caso ti consiglio buona fortuna perché c’è l’imbarazzo della scelta!