outfit da spiaggia per petite girl: tutti i consigli sui look da mare

Le partenze per le vacanze estive sono ormai alle porte ed è tempo di pensare agli outfit da spiaggia da sfoggiare in riva al mare.

Non so voi ma io sono una di quelle che ha la mania di scegliere i costumi da indossare con i relativi outfit prima della partenza, così da essere certa di quello che infilerò, senza pensarci troppe volte su e risparmiando tempo prezioso.

Eccoti dunque una linea guida da seguire che ti aiuterà nella scelta dei vestiti per essere alla moda e sembrare più alta senza ricorrere all’ausilio delle scarpe.

Esistono moltissimi capi che si possono utilizzare sopra al costume per passeggiare in riva al mare o fare aperitivo al tramonto. Dai caftani ai parei, dagli abiti lunghi a quelli corti, le alternative sono molte e ognuna di noi può scegliere l’outfit che meglio la rappresenta.

La parole chiave deve essere sempre e comunque comodità.

Vediamo quali sono dunque i capi più in voga per questa estate 2020, dal Kimono alle Jumpsuite eccoti tutti gli outfit da spiaggia.

Caftano e Kimono

Il caftano è generalmente molto ampio e lungo sino alla caviglia, è molto comodo ed è uno di quei capi jolly, capace di adattarsi in qualsiasi situazione, da quella più informale, a quella più elegante. E’ disponibile tuttavia anche con lunghezze più corte come al ginocchio che si adattano meglio alla nostra fisicità. Il tessuto in lino oltre a essere fresco, è anche  leggero e comodo, perfetto da utilizzare al di sopra del bikini e del costume intero.

In alternativa puoi scegliere il modello Kimono che personalmente preferisco, il quale si diversifica per l’apertura davanti con il quale è possibile creare giochi di vedo non vedo.

Eccoti alcuni modelli che adoro.

Kimono floreale outfit spiaggia
Abito corto

Un must have del guardaroba estivo da spiaggia, soprattutto per la comodità, è l’abito corto. Per essere super trendy si può puntare su un abitino in pizzo bianco, abitini colorati a fantasia  o perché no una camicia oversize con una cinturone in vita. 

Praticità e stile sono garantiti.

look da spiaggia 2020
Abito lungo

Contrariamente a quello che si pensa anche gli abiti lunghi sono perfetti per la spiaggia. Basta scegliere un tessuto leggero come il cotone e con una fantasia floreale. Se poi ai piedi ci aggiungiamo delle infradito impreziosite con pietre o delle espadrillas con la zeppa l’effetto è stupefacente.

Attenzione però, scegli modelli non eccessivamente lunghi o magari con tagli trasversali in modo tale da non accorciare la silhouette.

outfit da spiaggia 2020
Pareo

Tra gli outfit da spiaggia, protagonisti della stagione troviamo anche quest’anno il pareo, il quale può essere indossato in tantissimi modi, lo puoi annodare in vita per avere l’effetto gonna oppure annodare dietro al collo per ricreare l’effetto vestito. Ideale però solo se non hai altri impegni dopo o non prevedi di fare passeggiate fuori porta al rientro dalla spiaggia.

look da spiaggia 2020
T-shirt e shorts

Non c’è nulla di più versatile dei classici shorts di jeans abbinati alle t-shirt o ai top; è l’outfit per eccellenza per chi desidera essere estremamente comoda con uno stile basic ed essenziale. Per completare il look si può abbinare anche una bandana, un paio di occhiali da sole e qualche collanina glamour.

outfit spiaggia
JUMPSUIT

Pratica e comoda è sicuramente uno dei trend estivi inoltre non dovrai porti il problema su come abbinarla. Inoltre, ti permetterà di muoverti comodamente senza grandi preoccupazioni.

Se poi dopo una giornata di sole e mare, volete andare direttamente a cena, potete optare per una jumpsuit un pochino più lunga, con la gamba larga abbinando una scarpa aperta con il tacco!

outfit spiaggia 2020

E tu che tipo sei?

Scrivimelo pure nei commenti.

A presto la vostra pocketgirl

Teresa