I COLORI DI TENDENZA AUTUNNO INVERNO 2023
Ciao Pocketworld reduci dalla Milano Fashion Week possiamo scoprire quali saranno i colori di tendenza per questo autunno inverno 2023.
Dal fucsia al blu, passando per le gradazioni del verde ecco le tonalità che ci accompagneranno nei prossimi mesi.
Siete pronte dunque per il cambio di stagione?
Prima di addentrarci nei dettagli fissiamo però alcuni punti chiave per non sbagliare.
Il tempo in cui la stagione fredda s’identificava solo con le tonalità scure è terminato, lasciando spazio a colori più brillanti.
Ancora una volta il bianco e il nero si confermano protagonisti indiscussi della stagione oltre a rappresentare un vero e proprio must have.
Fatte queste dovute precisazioni possiamo entrare nel cuore dei colori di tendenza autunno inverno 2023.
Eccoti quali saranno:
- Fucsia
- Blu
- Verde
- Cammello
- Grigio
- Rosso
Ma analizziamoli insieme così da creare look strepitosi e glamour.
FUCSIA
Il fucsia compare tra i colori dominanti di questo Autunno Inverno 2023.
Il trend lanciato dal direttore creativo di Valentino, in collaborazione con Pantone PP Pink acquista crescente vigore. Il fucsia o rosa fluo, è una tonalità potente, magnetica che seduce sia chi la indossa che chi l’osserva, molto gettonato è la scelta del blazer o della minigonna ma anche delle scarpe.
BLU
Tutte le tonalità del blu, nelle versioni più classiche dal blu navy al blu notte passando per il classic blue hanno calcato le passerelle. Sono tonalità più intense ed eleganti che ritroviamo nei blazer, pantaloni e trench ma anche tra i pullover cardigan e dress, inoltre si presenta ad ogni momento della giornata e in qualsiasi contesto.
VERDE
Tra i colori Autunno Inverno 2023 fa il suo ingresso anche il verde. Dalle gradazioni brillanti a quelle che richiamano la natura verde foresta, verde prato e verde oliva.
Il verde è sempre un’ottima idea, è un colore molto versatile, occorre calibrarlo con cura e individuare la sfumatura più adatta alla propria carnagione.
CAMMELLO
I colori neutri restano un classico intramontabile. Per l’Autunno Inverno 2023, infatti spopoleranno quelli più dolci e luminosi. Il cammello su tutti che vede concretizzarsi la sua versatilità e lo ritroviamo tra maglioni, pantaloni, tailleur e accessori.
GRIGIO
Un altro evergreen dall’eleganza è data dal colore grigio, un’altra tra le nuance neutre per eccellenza. Occorrerà valorizzarlo attraverso abbinamenti stravaganti magari con colori a contrati come il fucsia, il giallo o l’arancio.
ROSSO
Il rosso probabilmente sarà tra tutti questi colori quello dominante che ritroviamo dai capi coprispalla agli accessori e naturalmente rispecchia a pieno chi ha voglia di farsi notare. Ti sei attrezzata a dovere?