come sembrare più alti con gli alzatacco

 Avete mai sentito parlare degli alzatacco?

Gli alzatacco sono dei piccoli cuscinetti d’aria o di silicone che vanno inseriti nelle scarpe per rialzarsi di qualche centimetro, senza che gli altri abbiano possibilità di accorgersene.
E’ possibile recuperare in altezza dai 2 fino ad un massimo di 6 o 7 cm.

Rispetto ai tacchi tradizionali, si trovano all’interno della scarpa e, purchè si tratti di una scarpa chiusa e sufficientemente alta da non far fuoriuscire il tallone, risultano invisibili all’esterno.

Perchè indossare un alzatacco?

Gli alzatacco possono essere indossati sia da uomini che da donne, principalmente per 2 motivi:

  1. Diventare più alti.
    quindi si tratta di un vero e proprio trucchetto “recupera cm” e inoltre può essere un ottimo rimedio anche per gli uomini che non hanno la possibilità di sfruttare i tacchi come noi.
  2. Curare patologie del tendine d’achille e delle ginocchia.
    infatti scaricando il peso del corpo più sulla punta del piede che sul tallone, chi soffre di un’infiammazione acuta del tendine d’achille può trarre grandi benefici dall’uso di una talloniera.
Qualcuno si può accorgere se indosso un alzatacco?

Teoricamente, sì. In pratica, no.

Nel caso in cui li inseriate all’interno di una scarpa bassa ( esempio sneakers) il tallone potrebbe sporgere leggermente ma con una scarpa più alta o un pantalone più lungo il problema sparisce.Dunque l’utilizzo di un alzatacco è il metodo più semplice, veloce ed efficace per diventare più alti.

Ma ora, andiamo ad analizzare i principali prodotti sul mercato!

Solette rialzate in silicone

Le prime che vi segnalo sono  le solette in silicone della Scholl studiate per dare supporto all’arco plantare, si adeguano alle più diverse dimensioni della scarpa e daranno al vostro piede una superficie morbida su cui appoggiare.

Il fatto che la soletta sia modulare vi consentirà di adattarla al tipo di scarpa che state indossando, in questo modo non rischierete di rimanere senza il supporto del tacco qualora stiate uscendo con delle normali scarpe da ginnastica.

soletta in silicone Scholl
Alzatacchi modulari componibili

Tra i prodotti ideati unicamente con l’obiettivo di farci sembrare più alte troviamo  l’alzatacco modulare Trixes.
Questo non presenta alcun supporto morbido in gel per tanto si tratta solo di un rialzo rigido per farci sembrare più alti.
Ha una struttura modulare composto da un alzatacco base di 3.5cm espandibile fino a 5cm con un cuscinetto aggiuntivo di 2.5cm.
Potrete pertanto decidere voi stesse l’altezza desiderata.

alzatacco modulare
Alzatacco in silicone

Ideali per le scarpe con il tacco questi della Soumit sono confortevoli e morbidi oltre che ammortizzanti e assorbono il sudore. Aumenta l’altezza e offre un incredibile comfort al piede.

alzatacco in silicone per tacchi
Alzatacchi medici

Per finire vi segnalo un prodotto che si concentrano unicamente sui benefici di salute piuttosto che sull’aumento della statura.

La Talloniera in gel Podovis, acquistabile in farmacia o su Amazon ha un rialzo di 1\1.5cm, e la sua funzione principale è quella di assorbire gli shock meccanici che, camminando, dal tallone si ripercuotono su tutta la gamba.

talloniera ortopedica

Dunque come avrai potuto notare tra escamotage e consigli outfit sembrare più alti non è mai stato cosi facile.