BLAZER MANIA ECCO i trend del momento

l blazer sono davvero irrinunciabili per la mezza stagione, adatti agli outfit sia da giorno che di notte sono un vero e proprio must have. Naturalmente i modelli disponibili sono davvero infiniti dunque oggi vediamo insieme tutti i trend del momento.

BLAZER OVERSIZE

Il blazer oversize ha attraversato diverse stagioni ed è ancora fra noi, più gettonato che mai. Basta abbinarlo nel modo giusto, per esempio con un minidress in tessuto leggero, a dei pantaloni in pelle o perché no ad una gonna lunga plissettata.

blazer oversize
CROPPED

Un altro blazer che sta facendo furore tra le vetrine dei negozi è quello cropped, l’abbinamento perfetto è naturalmente quello che lascia la pancia scoperta, ma anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta nel creare combinazioni davvero uniche.

blazer cropped
STRUTTURATO

Avete mai sentito parlare di blazer strutturato?

Si tratta di un must have caratterizzato da linee decise ma non ampie, che accompagnano la silhouette, dotato di spalline rigide e forme rigorose. Un capo sartoriale super elegante che si presta perfettamente a giochi stilistici, uno di quelli veramente super cool.

DOPPIOPETTO

Un altro grande classico è il doppiopetto, un blazer che come modello si allarga diventando over mantenendo al tempo stesso intatta la sua raffinatezza. Protagonista dei look monocolore o di studiate combinazioni cromatiche, spesso viene lasciato aperto. Può essere abbinato a diverse combo di capi e scarpe.

blazer doppiopetto
IN DENIM

Il giubbotto di jeans è tornato in auge o meglio forse non è mai scomparso dalle passerelle, è uno di quei capi che riesce a passare dallo stile casual a quello elegante in pochi secondi semplicemente cambiando gli abbinamenti.

GIACCA SMOKING

Il blazer smoking è uno di quei capi che dà grandi soddisfazioni. Può essere abbinato a un bel paia di jeans skinny, camicia e anfibi per un look davvero super glamour. Con qualsiasi cosa sceglierai di indosserala, la giacca da smoking non perderà la sua classe.

smoking donna
VITAMINICO

Cambiamo genere con il blazer vitaminico.

Si tratta di un blazer dalle tonalità oserei dire abbaglianti, reperibile in giallo, arancione e verde fluo sono le opzioni predilette dallo street style. Un capo per certi versi eccessivo e ma che piace proprio per questo. Attente però a bilanciare bene i colori degli altri capi che compongono l’outfit, onde evitare scivoloni di stile.

blazer vitaminico
PASTELLO

Se i colori fluo non si sposano con la vostra personalità e non vi convincono potete optare per quelli pastello che hanno conquistato un solido posto tra i trend per la primavera/estate 2022 come vi avevo già anticipato in uno dei mie reels.

Potete abbinare i toni pastello a nuance anche molto chiare, ma ricordate che anche il nero può essere un’opzione impeccabile.  

blazer pastello
IN PELLE

Ultimo ma non ultimo troviamo il blazer in pelle.

Il blazer in pelle si caratterizza per essere un capo versatile il quale può essere abbinato dal semplice paia di jeans alla minigonna o perché no anche ad un paia di pantaloni classici.

ll blazer di pelle si rivela sempre adatto per qualsiasi occasione, potete scegliere tra il classico nero/marrone oppure osare scegliendo dei blazer in pelle colorati.

blazer pelle

Inutile dirvi che io li amo davvero tutti e voi?