anello di fidanzamento: quale sogni? Ti mostro i più desiderati
Siamo oneste per la maggior parte delle donne, l’anello di fidanzamento è quasi un sogno che si realizza.
Alzi pure la mano chi sogna il fatidico momento della proposta di matrimonio da parte della propria dolce metà, possibilmente accompagnata dal simbolo dell’amore eterno ovvero l’anello di fidanzamento!
Bene, se sei tra coloro che hanno appena risposto di si, sappi che per colui/colei che deve preparare ogni cosa alla perfezione per chiedere la tua mano le cose non sono affatto semplici.
A partire proprio dalla scelta dell’anello di fidanzamento.
É vero che un diamante è per sempre, ma la scelta in termini di anelli e montature è davvero vasta. Ecco perché in questo articolo ti presento una scelta degli anelli di fidanzamento più desiderati.
IL SOLITARIO CON DIAMANTE
È l’iconico anello, quello con la “A” maiuscola, il più famoso tra tutti.
Il diamante rappresenta un legame di amore forte e duraturo.
Questo anello è perfetto se si vuole trasmettere il messaggio di eternità e solidità e per chi desidera un modello classico ma sempre attuale.
In questo caso potrai scegliere tra l’intramontabile modello Valentino che è quello che indosso io oppure il modello Tiffany.
ANELLI DI FIDANZAMENTO CON PIETRE
La scelta dell’anello di fidanzamento può tuttavia cadere su una pietra diversa dal diamante. Anche sulle pietre preziose infratti c’è l’imbarazzo della scelta, quello che occorre tenere presente in questo caso è il significato della pietra stessa.
Il rubino per esempio è simbolo di amore passionale, lo zaffiro rappresenta la fedeltà e lo smeraldo richiama il tema della speranza.
Ecco dunque che, al di là del gusto personale, sarà bellissimo legare al proprio anello di fidanzamento un messaggio importante.
ANELLI CON TAGLI E DESIGN PARTICOLARI
Esistono poi tagli particolari sia per le pietre che per quanto riguarda il design dell’anello stesso.
Tra i tagli di diamante più belli troviamo l’heart cut, ovvero quello a forma di cuore, che simboleggia l’amore vero ed è perfetto per solitari dall’allure retrò.
ANELLI DI FIDANZAMENTO ROYAL
Un capitolo a parte tra i grandi classici dell’anello di fidanzamento lo meritano i modelli resi celebri dalle spose reali.
Uno dei casi più celebri è senza dubbio quello dell’anello di Lady D, indossato oggi da Kate Middleton, con zaffiro blu dal taglio ovale circondato da 14 diamanti.
ANELLI UNICI E PERSONALIZZATI
Un’idea molto bella potrebbe essere infine quella di riadattare un anello di fidanzamento di famiglia, oppure farne realizzare uno ad hoc scegliendone ogni dettaglio.
E ora dimmi : quale modello sogni di trovare nel momento in cui la tua metà aprirà la fatidica scatolina davanti ai tuoi occhi?