i gioielli must have che tutte dobbiamo avere

Ci sono gioielli iconici e dunque must have che tutte noi dobbiamo avere nel nostro portagioie per rendere i nostri look davvero unici.

I gioielli danno un tocco di luce e ricercatezza oltre che a renderci davvero uniche, ma ti sei mai chiesta quali sono quelli irrinunciabili?

Scopriamo insieme quali sono tutti i gioielli must have.

L’ANELLO COCKTAIL
Anello cocktail gioiello must have

Tra i gioielli che non devono mancare all’interno del nostro portagioie ce n’è uno che di certo non passa inosservato. Le sue dimensioni sono decisamente importanti oltre che a conferirci un tocco di originalità. L‘anello da cocktail risale agli anni venti, ancora oggi è molto ricercato e amato dalle donne di tutte le età.

IL TENNIS

Il bracciale tennis ha in effetti un nome davvero curioso, si tratta di un bracciale con cinturino a rivière flessibile, fatto di una fila di diamanti bianchi con taglio a brillante. Il suo nome nasce da un aneddoto che vede protagonista Chris Evert. In occasione infatti di un match degli US Open del 1987, la sportiva perse il suo portafortuna in campo e per ritrovarlo interruppe la gara.

IL BRACCIALE RIGIDO ICONICO

Tutte noi ne abbiamo almeno uno, si tratta del famoso bracciale rigido. Proposto da diverse case di moda, il design resta intramontabile.

IL CAMEO

Ricordo di averlo sempre visto tra i gioielli di mia madre. Il Camino ha una lavorazione artigianale che sa di ricercatezza e attenzione al dettaglio, si tratta di uno dei ciondolo più famosi al mondo che dona eleganza ai colletti bon ton e alle cinture di tessuto.

IL COCKER
collana must have

Il cocker è un collarino che mette in risalto viso e décolleté, si tratta di uno di quei gioielli intramontabili, impossibile non associarlo ad una grande donna quale Lady Diana  che amava questa collana e la sceglieva per le occasioni formali.

LA COLLANA SAUTOIR
collana must have

Sottile e molto lunga, fra i gioielli che non devono mancare nel portagioie di una donna, ecco un gioiello che nasce negli anni Venti per rendere indimenticabili le schiene scoperte e valorizzate da scollature vertiginose. È un must have perché è elegante e originale ma soprattutto versatile. La si può indossare di giorno sulle giacche e le bluse di seta, di sera con un abito lineare e tinta unita: con il nero non si sbaglia mai.

GLI ORECCHINI A CERCHIO

Si tratta di un gioiello intramontabile. Icona di stile e dal talento indiscusso è Cher che negli anni Sessanta ha fatto di questo accessorio la sua firma. In versione mini o midi, d’oro o di platino rappresentano la scelta ideale per un look giornaliero ma ricercato.

LE PERLE

Le perle minimal ed eleganti danno un tocco in più a qualsiasi outfit, difatti Coco Chanel amava questo gioiello e lo indossava molto spesso.

E tu li possiedi tutti oppure c’è qualcosa che ancora manca all’interno del tuo portagioie?