tendenze Costumi da bagno 2020 formato petite
Sappiamo bene che come ogni estate che si rispetti la scelta dei costumi da bagno è sacra. Ciascuna di noi dedicherà almeno un’ora del proprio tempo nella scelta dei nuovi modelli da acquistare, per questo motivo è doveroso vedere insieme tutte le tendenze costumi da bagno 2020 formato petite.
LA PRIMA DOMANDA: BIKINI O INTERO?
La scelta è ovviamente soggettiva ma occorre tenere in considerazione un paio di postille.
Innanzitutto un costume intero sicuramente sui noi donne petite tende a slanciare la silhouette se non fosse per il fatto che avremmo dei segni enormi da tintarella, per cui vanno indossati con moderazione magari in fasce orarie meno calde e alternati al classico bikini.
Rappresentano e questo va sottolineato un vero e proprio must have che ognuna di noi dovrebbe possedere e indossare in vacanza, quello più in voga oltretutto è proprio quello che fa al caso nostro ovvero quello sgambato.
Non mancano però proposte più classiche impreziosite da bottoncini, zip, cut out e righe.
Un altro aspetto decisamente importante riguarda la scelta dei colori.
I COSTUMI DA BAGNO ESTATE 2020 IN ROSA E AZZURRO SONO UN MUST
Per essere perfettamente allineati con tutte le tendenze costumi da bagno 2020 formato petite è necessario analizzare anche la questione colori.
I colori moda primavera estate 2020 che ti consiglio di scegliere sono tinte eleganti e femminili, in particolar modo il rosa, che è stato declinato in molte sfumature, dal cipria al carne fino a quello più acceso e intenso.
L’azzurro, che ricorda il mare e il cielo sereno, continua a essere un altro dei protagonisti della calda stagione. Con questo troviamo anche tinte più calde e fantasie indimenticabili e sempre attuali, come le righe e l’animalier.
I COSTUMI DA BAGNO SPORTIVI
Checchè se ne pensi , tra i trend costumi da bagno 2020 troviamo proprio lo stile sporty, che piace tanto alle più atletiche ma non solo.
La particolarità di questi costumi sta proprio nel top, che è molto accollato e può essere incrociato sul retro, ideale per chi pratica sport in acqua o semplicemente per chi adora questo mood.
BIKINI ESTATE 2020 TRA BRASSIERE E SLIP A VITA ALTA
Un altro must have di questa calda stagione, ancor di più perché ormai da molti anni è possibile realizzare dei look combinati, quindi scegliere il pezzo di sopra e quello di sotto come si preferisce e di qualsiasi taglia, è il reggiseno brassiere che io personalmente adoro.
Si presenta come un semplice top con spalline più o meno ampie, scollo leggermente arrotondato e fascia posteriore sia rigida che regolabile con laccetti o chiusura metallica a incastro.
Semplice o glitterato, questo top solitamente si abbina a diverse tipologie di slip mare come quelle a V che in questo periodo sono molto alla moda.
BIKINI CLASSICO
Il classico bikini a triangolo resta una tendenza intramontabile per le fan delle tintarella, dunque anche in questo caso non sfigurerete in spiaggia, fate solo attenzione a non scegliere modelli troppo a vita bassa e a non stringere troppo i laccetti, in quel caso evidenziereste troppo i piccoli difetto.
Sono tanti i brand che hanno presentato proposte davvero carine, da Calzedonia, Tzenis, Zaful e Shein.
Se vuoi scoprire quali sono i modelli che preferisco di Shein e come sono indossati clicca qui.
Inoltre per il tuo pazzo shopping ti lascio il mio codice sconto SW511 valido fino al 30 settembre.
E ora è il vostro turno. Cosa ne pensi delle nuove tendenze costumi da bagno 2020?
Qual è il tuo modello preferito? Fammi sapere tutto nei commenti!
Un bacione dalla vostra Teresa!