abiti da cerimonia sos
La parola d’ordine in vista dell’estate 2022 è abiti da cerimonia.
Sicuramente anche tu ti ritrovi ad essere stata invitata ad un matrimonio e ancora non hai idea di cosa indossare.
Allora ci penso io con questo articolo nel quale ti mostrerò alcuni abiti da cerimonia di tendenza che ti aiuteranno nella ricerca del tuo.
Troverai dunque tutte le dritte riguardanti le ultime tendenze e una selezione alla quale sarà difficile resistere!
Vediamo quali sono le 7 tendenze a cui ispirarti per scegliere i tuoi abiti da cerimonia 2022.
TINTA UNITA
Un abito da cerimonia monocolore è sempre un’ottima idea per le occasioni più chic e formali. Ovviamente in caso di matrimonio il bianco non è ammesso anzi è bandito anche nei particolari come una giacca o una stola ma in compenso potrai osare scegliendo dei colori brillanti e audaci.
Per riprendere i colori di tendenza puoi optare tra verde, viola, arancio e corallo.
FANTASIA CHIC
Se sei alla ricerca di un’alternativa più movimentata rispetto al monocolore puoi optare per un abito da cerimonia con fantasie e pattern, dovrai stare solo attenta a seguire qualche dritta in merito!
Per esempio evita disegni troppo audaci con contrastati e nuances eccessive, punta tutto su stampe delicate come flower print e su tavolozze ton sur ton, sfumate e soft.
ACCESSORI A CONTRASTO
Un altro modo per movimentare il look scegliendo un abito monocolore è quello di giocare con gli accessori a contrasto. Scarpe, borsa, accessori per i capelli possono essere scelti in una tinta complementare rispetto a quella base dell’abito così il vostro look sarà semplice ma al tempo stesso glamour.
ABITI DEGRADÉ
Tra i nuovissimi trend del 2022 troviamo una proposta che potrà soddisfare le esigenze di coloro che non desiderano né il classico monocolore e né il romantico fiorato.
Parliamo degli abiti sfumati, con una nota degradé che sa donare una certa contemporaneità all’insieme ma senza esagerare.
Cosa ne pensi?
ANNI ‘60
Un mood che piace davvero tantissimo tra i trend freschi di stagione è la moda del bon ton degli anni 60, molto raffinato, perfetto per matrimoni ed eventi.
Tubini longuette o abiti svasati sono da sempre scelte di buon gusto indiscutibili e per questa stagione saranno di gran tendenza se indossati con kitten heels e mini bags super chic.
LET’S TWEED
A confermare la tendenza anni 60, torna di moda un materiale che più di tutti la fa da padrone ovvero il tweed.
Ecco ritornare i tailleur bouclé irresistibili dalle sfiziose tinte pastello e con bottoni gioiello. Puoi optare per pantaloni e blazer o per la classica ed intramontabile versione con gonna.
LUSTRINI
Se invece il tuo desiderio è quello si essere scintillante allora opta per abiti impreziositi da lustrini.
D’altronde gli abiti delle nuove collezioni prevedono paillettes e lustrini e sono abiti chic e glamour allo stesso tempo.
Evita però tinte troppo appariscenti e concentrati su linee semplici.