i miei trucchi recupera cm
Ciao Pocketworld per quelle di voi che ormai mi conoscono da un pò sanno quanto io ami la mia rubrica sui trucchi “recupera cm” per sembrare più alta.
Per cui ho deciso di racchiudere quelli più gettonati in un unico articolo, così da poterli tenere sotto mano quando ti saranno necessari.
Certo difficilmente sembreremo delle giraffe ma questi piccoli trucchi recupera cm ci serviranno ad apprezzare di più la nostra fisicità e a vivere bene il nostro essere poco alte, o tascabili.
Bando alla ciance e partiamo subito.
Usa i cappelli
Questo è uno dei miei trucchi recupera cm preferito versione winter Edition. I cappelli così glamour e colorati completano alla perfezione qualsiasi look invernale e allo stesso tempo tendono ad allungare otticamente la silhouette. Più sarà lungo il cappello più chiaramente guadagnerai cm.
Indossa sempre cinture sottili
Segnare il punto vita è di fondamentale importanza per mettere in risalto le tue gambe. Non importa se tu scelga di indossare gonne o pantaloni, l’importante è quello di evidenziare il punto vita. Io scelgo sempre cinture di piccole dimensioni poiché quelle larghe creano l’effetto opposto, ovvero tendono a rendere il nostro fisico più tozzo.
Scegli gonne corte
Che la minigonna ci faccia sembrare più alte non è una novità. La gonna infatti mette in mostra le nostre gambe, se abbinate poi a delle scarpe color nude l’effetto sarà perfetto perché la scarpa si fonderà con la nostra gamba. Stai attenta ad abbinarla però a top crop, body o maglie che vadano all’interno perché in caso contrario otterrai decisamente l’effetto opposto.
Rendi la tracolla proporzionata alla tua altezza
Non è detto che la lunghezza di una tracolla sia giusta per tutte, sopratutto in virtù del fatto che tenda a misurarci, per cui se dovesse essere troppo lunga rispetto ai tuoi cm puoi tranquillamente ripiegala al suo interno e accorciala velocemente in questo modo.
Accorcia gli abiti con questo trucco
Se il tuo abito è più lungo anche solo di qualche cm potrebbe accorciarti, quindi stai attenta sempre a renderlo della lunghezza giusta. Non è detto che tu debba fare per forza ricorso ad ago e filo ma puoi usare semplicemente un elastico o una cinturino tinta su tinta per tirarlo su. Ecco come fare.
Gli indumenti a vita alta sono il tuo migliore amico
Dimenticate per sempre i jeans e le gonne a vita bassa che tanto andavano di moda nel periodo della nostra adolescenza. Sono l’errore di stile più grave che possiamo commettere per evidenziare a pieno il nostro difetto. Rendono le gambe visivamente più corte e allungano il nostro busto insomma assolutamente da evitare.
Accorcia sempre le maniche delle giacche e giubbini
Uno degli errori da non sottovalutare è inerente alla lunghezza delle maniche dei capi che indossiamo. Diciamolo tranquillamente raramente capita di trovare un giubbiuno o una giacca della lunghezza giusta, per questo si è sempre costrette a tirarle su. Molte però sottovalutano questa cosa per cui vanno in giro con le maniche penzoloni, nulla di più sbagliato. In questo caso puoi utilizzare questo trucco qui oppure ricorrere alla piega.
E tu conoscevi già questi trucchetti recupera cm? Dove li avevi letti su Instagram o tik tok?
Per qualsiasi dubbio non esistere a contattarmi anche privatamente.
Sarò lieta di aiutarti.
A presto
Teresa