Come scegliere i boots giusti se sei petite
Sono iconici, versatili e praticamente indistruttibili, i boots ormai hanno conquistato il mondo della moda, ma quali i modelli che possiamo indossare noi petite?
Possiamo affermarlo con certezza, i boots regalano un twist grintoso e glam a qualsiasi outfit e al tempo stesso proteggono dal freddo e sono super comodi.
I boots arrivano dall’ambiente militare, trovano in Klaus Martens colui che ne comprese a pieno le potenzialità negli anni ‘60 e ‘70 le origini diventando simbolo della contro cultura underground, dei ribelli, degli artisti, dei militanti.
Nel 2007 il marchio è stato rilanciato sul mercato globale ed è stato un grande successo.
Da allora sono diversi i modelli che spopolano sul mercato ma vediamo insieme quali sono i modelli che possiamo indossare noi donne petite.
CLASSICI
Gli anfibi classici sono i capofila indiscussi, caratterizzati da una suola con cuscinetto d’aria e 8 buchi.
Sono perfetti con qualsiasi tipo di outfit dalle gonne di ogni lunghezza ai pantaloni e persino con outfit più eleganti.
SOTTO AL GINOCCHIO
La combo perfetta fra anfibi classici e stivali stringati.
Sono perfetti per completare look con minigonne, shorts e skinny, slanciano la silhouette se abbinati tono su tono.
TOTAL WHITE
La versione total White sono stati i protagonisti di questo inverno 2021/22, si tratta di una rivisitazione degli anfibi ma con lacci e suola gommata bianca.
Una vera e propria tendenza ideale anche per noi petite se indossati coi i capi giusti.
Un esempio?
Tono su tono, pantaloni bianchi e jeans a vita alta.
MAXI PLATFORM
Le scarpe platform continuano a sedurre tutte le generazioni e di conseguenza a essere una ricca fonte d’ispirazione per l’industria moda.
Permettono di guadagnare anche parecchi centimetri senza rinunciare a un elevato tasso di comodità.
CHUNKY
Come le platform, anche le suole chunky sono ormai un must per le it-girls.
E se è vero che da sempre gli anfibi hanno una suola carroarmato, è vero pure che i fashion trend conducono verso una strategica esasperazione di questa caratteristica.
Questi sono perfetti con capi ultra casual.
CON TACCHI ALTI
Se sei una super fan dei tacchi alti e al tempo stesso ami il fascino degli anfibi, non temere c’è una soluzione anche per te.
Lo stivaletto stringato è decisamente attuale, è perfetto se indossato con pantaloni a sigaretta o jeans dalle nuance scure.
CON CATENE E BORCHIE
Anche in questo caso i codici estetici del passato hanno un ruolo evidente, gli anfibi con catene e borchie ci riportano ai periodi in cui il punk ed il metal hanno raggiunto la massima diffusione, influenzando anche il mondo della moda.
Abbinali con borse e accessori sobri e il gioco sarà fatto.
Una volta individuati i modelli che possiamo indossare non ci resta che identificare i brand.
Per quanto riguarda i numeri super small che vanno dal 32 al 35 ti consiglio di dare un’occhiata alla sezione Kids di Zara io li ho acquistati quasi tutti!