Come indossare i collant
Ciao Pocketworld oggi affrontiamo un tema molto discusso tra noi donne, ovvero come indossare e scegliere i collant.
Coprenti, velate, carne, nere a fantasia il mercato ci propone una scelta davvero immensa per cui spesso ci si sente in difficoltà.
Partiamo dal presupposto che oggi i collant rappresentano un vero e proprio accessorio e in quanto tale vanno abbinati al proprio look.
Ma partiamo dalle basi.
I DEN
Chiunque di voi avrà letto almeno una volta la dicitura Den (denari) o avrà riposto alla domanda della commessa “quanti Den?”.
I Den per coloro che ancora non lo sapessero è l’unità di misura che indica lo spessore della fibra, il quale di regola varia da un range che va dagli 8 ai 70 denari.
Più il numero sarà inferiore più il collant sarà sottile diversamente più il numero crescerà più il collant risulterà essere coprente.
COLLANT COPRENTI E VELATI
I collant coprenti sono quelli più difficili da abbinare ma al tempo stesso sono quelli più gettonati per il look da lavoro/ufficio.
Mentre i collant velati sono indicate per lo più per occasioni serali ma al tempo stesso possono essere sfoggiati di giorni se abbinati alle parigine.
COLLANT COLOR CARNE
Prima di passare ad una serie di trucchetti fondamentali per indossare i collant, affrontiamo il tema più dibattuto tra tutti.
Collant color carne si o no?
Qualsiasi cosa, se ne pensi e con il rischio di risultare impopolare, credo di essere una delle poche fashion blogger a favore dei collant color carne.
Attenzione però!
La mia riposta a favore dei collant color carne è solo per quelli di un noto brand ovvero Calzedonia.
Lo ammetto ne ho provati davvero tanti e li ho sempre detestate anche io, fino a quando non ho poi provate questi.
Sono infatti gli unici ad avere una tonalità che creano un effetto decisamente naturale che induce la maggior parte delle persone a chiedermi sempre, e sottolineo sempre, se indosso o meno le calze anche con temperature che oscillano tra i 6 e i 10°.
Vi lascio il link del modello e del colore che indosso io.
TIPS UTILI SU COME INDOSSARE I COLLANT
Ma ora passiamo alle tips di fondamentale importanza.
- Puoi indossare i calzini sopra i collant affinchè la scarpa non scivoli.
- Mai indossare le scarpe a contrasto con il tono scelto dei collant in quanto in questo caso andresti ad evidenziare la lunghezza della gamba risultando decisamente più bassina.
- Usa gli stivaletti dello stesso colore del collant per ottenere l’effetto contrario e allungare la gamba.
- Evita di indossare le scarpe da ginnastica sotto le gonne in contrasto con i collant in quanto l’effetto non è dei migliori.
- Opta per degli anfibi se non vuoi rinunciare alla comodità e mantenere una continuità del colore tra gamba e scarpa oppure scegli gli stivali sopra alle ginocchia che replicheranno l’effetto delle parigine.
- Non dimenticare che i collant sia a tinta unita che con eventuali fantasie costruiscono già un colore per cui quando crei il tuo outfit ricorda la regola dei 3 colori.
Spero che i miei consigli ti siano utili.
Per qualsiasi parere non esitare a contattarmi sarò ben felice di aiutarti.
A presto