Acconciature per sembrare più alte

Acconciature per sembrare alte

Tantissime acconciature per sembrare più alte.

Una buona alternativa ai tacchi per guadagnare qualche centimetro in altezza e sentirsi più belle.

Ormai mi sentite parlare spesso di trucchi “recupera cm”:

tuttavia non potendo ricorrere ai famosi cappelli viste le calde temperature l’unica soluzione risulta essere quella di giocare direttamente sui capelli.

Penserete io stia scherzando visto il gioco di parole e invece no!

Dalle acconciature anni ’60, alle code di cavallo e agli chignon alti, ecco le acconciature per sembrare più alte.

Alzi la mano chi di voi ha desiderato anche solo per una volta sembrare più alta anche se di solo 3 centimetri?

Ma qual è il trucco per sembrare più alta senza l’aiuto dei tacchi?

Basta scegliere le acconciature adatte e i prodotti di bellezza ad hoc per realizzarle e per recuperare qualche centimetro in più!

La regola principale per guadagnare qualche centimetro in altezza con le pettinature giuste è quella di creare volume sulla parte alta della testa, in particolare in corrispondenza delle radici.
E allora largo spazio alle pettinature cotonate anni ’60, con chiome gonfie e voluminose che slanciano naturalmente la figura rendendoci più alte e snelle.

Capelli Lunghi Coda Alta Acconciatura

Potete sbizzarrirvi poi con fasce big size e cerchietti che tengono a bada chiome super voluminose e che riusato essere di tendenza per questa estate 2019.

Non mancano naturalmente i capelli lunghi e sciolti pettinati  molto voluminosi o portati all’indietro per creare altezza e volume dalle radici. Bellissimi anche i tagli corti, spettinati e voluminosi, magari arricchiti da dettagli come boccoli e creste che salgono in altezza sopra alla testa.

Capelli ricci e voluminosi

Amy Winehouse prima e Lana Del Rey oggi sono due perfetti esempi di pettinature per sembrare più alte che hanno raggiunto l’obiettivo desiderato.

Le acconciature, però, hanno bisogno dei prodotti giusti ed è per questo che è importante scegliere prodotti adatti a sostenere il peso e il volume dei capelli a lungo. 

Wild Stylers 60’s Babe Savage Panache di L’Oréal Professionel, per esempio, è un ottimo prodotto ispirato alle tecniche degli hairstylist usate nei backstage delle sfilate per donare volume XXL ai capelli delle modelle.

Così come Volume Fixer di Matrix, uno spray volumizzante per fissare le acconciature.

Ora non vi resta che sfogliare la gallery e trovare l’acconciatura perfetta per voi tra le pettinature per sembrare più alte.

Ricorda di gonfiare il volume del capello nella parte alta della testa e guadagnare qualche centimetro in più.

Se poi aggiungete i tacchi anche se non altissimi il risultato sarà amplificato!